Collini e Gatta si aggiudicano il Criterium Cuccioli
Nella giornata conclusiva del Criterium Nazionale Cuccioli di Cervinia è arrivata una duplice vittoria per i colori del Comitato Trentino, grazie al campigliano Mattia Collini, che è risultato il più veloce nella gimkana under 12, quindi grazie a Francesca Gatta, dell’altra società rendenese Agonistica Campiglio, che si è invece imposta nello slalom speciale under 11.
Collini ha preceduto sul traguardo il veneto Stefano Pizzato e il lombardo Filippo Lettig. Nella stessa gara ottimo anche il sesto posto di Matteo Vignola del Cai Sat Rovereto e il 24esimo di Riccardo Licata del Team Paganella.
Nella gimkana under 12 femminile successo per la piemontese Margherita Parodi, con le migliori trentine Michela Legato del Bolbeno (sesta), proprio davanti a Beatrice Sola dell’Agonistica Trentina (argento nello slalom di sabato).
Perentoria l’affermazione di Francesca Gatta fra le under 11, visto che ha staccato di quasi 2 secondi la lombarda Caterina Monteggia. Sempre in chiave trentina Alessandra Bertolini è 18esima, Virginia Righi 24esima, Asia Carpano 28esima e Nicole Chenetti 29esima. Lo slalom maschile under 11 è stato vinto dal gardenese Marc Comploj, mentre il miglior trentino è risultato Tommaso Speri del Città di Rovereto (14esimo), quindi Luca Bonapace dello Sporting Campiglio 25esimo, Andrea Ubertazzi del Pejo 27esimo e Lorenzo Cinquegrana del Pejo 32esimo.