outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Sci d'erba

Nel fine settimana Talento Verde a Rivetta

Fra gli appuntamenti fissi di ogni estate c’è sempre il fine settimana dedicato allo sci d’erba giovanile, grazie alla dinamica organizzazione dello sci club Levico sui tracciati di Malga Rivetta e Passo Vezzena. Sarà così anche nel 2024 e più precisamente da venerdì 12 a domenica 14 luglio quando farà ufficialmente l’esordio il circuito Talento Verde, inserito nella Coppa Italia, con in programma le competizioni di slalom speciale, gimkana e slalom gigante. Al cancelletto sono previsti atleti di età compresa fra i 7 e i 21 anni, in rappresentanza di 10 regioni d’Italia.

Noemi Oettl al cancelletto
Noemi Oettl al cancelletto

Si inizia venerdì 12 luglio dalle ore 15 con le prove libere in pista, quindi si farà sul serio sabato mattina con la prima manche dello slalom speciale sulla pista Rivetta, e a seguire la seconda. Nel pomeriggio dalle 15,30 toccherà poi alla gimkana, sempre su due manche e sempre sullo stesso tracciato, quindi nel parterre di Malga Rivetta alle 19 sono previste le premiazioni, con cena alle ore 20.
Domenica mattina toccherà invece allo slalom gigante, con prima manche prevista per le 10,30, a seguire la seconda e alle 14 circa la premiazione finale, che mette in palio anche il trofeo Morelli Food Service.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.