outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eventi

Ad ottobre il corso gratis per diventare cronometrista

Vuoi vivere lo sport in prima linea rivestendo un ruolo strategico? L’Assokronos Trentina, ovvero l’organismo provinciale della Federazione Italiana Cronometristi sta cercando persone appassionate di sport, con l’obiettivo di qualificarle dal punto di vista tecnologico e dei regolamenti per inserirle nell’organico per seguire e cronometrare gli eventi sia invernali che estivi delle più svariate discipline sportive.
Un’opportunità per acquisire nozioni specifiche nel campo tecnico e dell’informativa, e vivere lo sport direttamente sul campo di gara, dalle manifestazioni giovanili ai grandi eventi internazionali.
Come fare? Basta iscriversi al corso autunnale di formazione, completamente gratuito, segnalando la propria adesione tramite e-mail crono.trento@ficr.it, oppure telefonando per informazioni al numero +39 3477699271. Il sito internet di riferimento è www.assokronos.it.
Il corso allievi gratuito si svolgerà in quattro serate martedì 15, giovedì 17, martedì 22 e giovedì 24 ottobre 2024 presso la Casa dello Sport – Coni a Trento, in via della Malpensada, 84, con orario 20-22.30’.
L’obiettivo del corso è quello d presentare il mondo del cronometraggio sportivo agli aspiranti cronometristi che sosteranno l’esame per il passaggio alla categoria Allievi. Verranno illustrati la struttura della FICr e di Assokronos Trentina, le principali norme federali ed associative, le regole di comportamento sui campi di gara, i principi regolamentari delle varie discipline in cui siamo impegnati e le modalità di cronometraggio e di utilizzo delle attrezzature.
Il corso è aperto a tutti coloro che desiderano impegnarsi nel mondo dello sport come cronometristi e che abbiano un'età compresa tra i 18 (compiuti al 1° gennaio 2025) ed i 64 anni. Possono partecipare i cittadini della Comunità Europea o i cittadini extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, in possesso del certificato di idoneità sportiva non agonistica e che non abbiano riportato condanne con sentenze definitive.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.